venerdì 13 febbraio 2015

Chocolate Cookies

Io sono quella che, spesso, deve cancellare interi discorsi dalle frasi dei suoi post...sono una chiacchierona e a volte mi rendo conto che forse, alle persone che vengono qui, poco importa dei miei pensieri, della mia vita, delle mie tante peripezie.... quindi torno indietro, seleziono e cancello.....
Oggi non è così, sono davvero di poche parole e quando le parole mancano è meglio parlare poco e scrivere poco, evitando di cadere nel banale...nel superfluo....
Meglio far parlare le foto, tante oggi, che spero riempiano il mio silenzio....






Ricetta tratta dal libro "California Bakery"

Ingredienti per 15/20 cookies medi

280 gr di zucchero
230 gr di burro a temperatura ambiente
1 cucchiaino di melassa o miele
2 uova
1/3 dei semi di un baccello di vaniglia
400 gr di farina bianca (io macinata a pietra)
80 gr di fiocchi d'avena
150 gr di cioccolato fondente
mezzo cucchiaino di bicarbonato
1 pz di sale

Tagliate il cioccolato a pezzetti piccoli.
In una ciotola mettete il burro e lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino a rendere il composto spumoso e liscio.
Aggiungete la melassa, la vaniglia e un uovo alla volta continuando a montare.
Aggiungete poi gli ingredienti secchi: farina, fiocchi d'avena, cioccolato, bicarbonato e sale.



Amalgamate bene il tutto, coprite la ciotola con pellicola per alimenti e fate riposare in frigo almeno per 30-40 minuti.

Nel frattempo rivestita un paio di teglie con carta da forno e accendete il forno a 170° statico.
Togliete la ciotola dal frigo e con le mani formate delle palline di circa 2 cm di spessore.
Disponete le palline nella teglia ben distanziate tra di loro.



Con le dita della mano fate una leggera pressione su ogni pallina per appiattirle leggermente.


Infornate e cuocete per 15/20 minuti.





Finita questa settimana, vi metto tutti a dieta!
Vi saluto con il solito affetto e vi auguro un buon fine settimana...
Share:

13 commenti

  1. Tesoro le foto parlano e comeeeee!!!Sono da sempre i miei biscotti preferiti e adesso che li vedo cosi belli e perfetti mi viene subito voglia di impastare e gustarmeli!!Ti abbracciooo forteeeee Imma

    RispondiElimina
  2. Le tue foto esprimono tutto quello che sei... Complimenti!
    Mangio un cookies e ti auguro un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. vero, questi meravigliosi biscotti non hanno bisogno di parole....parlano da soli!
    bacione cara....te ne rubo uno, posso ;)?!

    RispondiElimina
  4. Una coccola perfetta x se stessi e da dedicare alle persone a cui si vuole bene..complimenti!

    RispondiElimina
  5. Amica mia ci sono volte che le tante parole non servono, bastano le splendide immagini... quelle che tu come sempre sei in grado di regalarci... come sai amo gli step e i passaggi nel procedimento... e sei stata davvero brava... poi vedo che usi il dosatore del gelato per l'impasto dei biscotti e mi si è aperto un mondo! in effetti dietro le istruzioni di quell'attrezzo c'era anche scritto qualcosa del genere (mai preso in considerazione)... la prossima voglio proprio provare... senza mettermi a pesare ogni pezzo... speciali questi biscotti:* un bacione grande tesoro

    RispondiElimina
  6. Che buoni i cookies!!!
    Sono le bellissime foto ad averti lasciata senza parole?!? ^_^ bravissima hanno una luce stupenda, viene voglia di allungare la mano per prendere un cookies!
    Smack

    RispondiElimina
  7. Tu riempi ogni silenzio....ecco...poche parole anche per me adesso ma credo che possano bastare!!! <3

    RispondiElimina
  8. Ahhh...la foto con la ciotola e l' ultima......le mie preferite!!! Bacio!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo sfogliare il libro di California Bakery in cerca di ricette nuove e mi piace tanto leggere le storie di cucina degli altri quindi non selezionare e cancellare ma mantieni i tuoi bei racconti!!

    RispondiElimina
  10. A me piace leggere anche un pò di chiacchiere nei blog!!!
    Comunque ho provato solo una volta a fare questi biscotti ma risultato pessimo.....proverò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  11. anche io qualche giorno fa ho postato questi biscotti,presi dallo stesso libro,belli vero libro e biscotti,ottimi per san Valentino e non,felice domenica

    RispondiElimina
  12. Ecco, grazie a Gabila e alla bella iniziativa artchain, ho scoperto questo spazio pieno di bellezza! Passerò più spesso per dar a mangiare agli occhi! :)

    Buon martedì grasso!

    Gelmina

    RispondiElimina
  13. Tu sai che io punto tanto sulle parole, quindi mi permetto di dirti che a noi interessano eccome i tuoi pensieri... se una volta non vorrai cancellare il fiume che senti, io sarò la prima a leggere tutto, sappilo! :-) E quando le frasi mancheranno, ci saranno dolci e foto che ti rappresentano a parlare per te... ormai questa è la TUA luce, Maddy, la riconosco subito!

    RispondiElimina

© Cucina Scacciapensieri | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig